Luis Navarro: ora canto in italiano e omaggerò Mango nei prossimi spettacoli.

Carmen Labruna

Cantante, insegnante di canto e produttore musicale, con un diploma in musica conseguito al conservatorio di Benevento e una laurea magistrale in giurisprudenza, Luis Navarro è considerato uno dei pionieri della musica latinoamericana Made in Italy.

Sono sue le hit “El Amor Que Yo Querria” e “Baila Morena”, pubblicate su importanti compilation assieme ad artisti del calibro di Shakira, Pitbull e Dj Antoine, e che hanno fatto ballare i club di mezza Europa.

In Italia è stato ospite in programmi Rai e Mediaset e nell'ultimo periodo ha duettato con una delle icone degli anni ‘80, Viola Valentino, in uno dei suoi brani più celebri: “Comprami”.

Per tanti anni ha cantato solo in spagnolo e in inglese, ma ora ritorna in tutti i digital stores dal 23 di Gennaio con un brano interamente in lingua italiana, “Angel”, nato dalla collaborazione con il produttore uruguaiano Alkimista Hitmaker.

Questo brano si sofferma sul sentimento di solitudine che nasce quando una persona amata viene a mancare, accompagnato dal ritmo reggaeton che ha contraddistinto da sempre il lavoro del produttore sudamericano e dalla voce melodica e potente di Luis.

Tra i suoi progetti futuri anche uno spettacolo interamente dedicato ad uno dei suoi cantanti preferiti, Mango, una delle voci più belle del panorama della musica italiana, scomparso all'età di 60 anni per un arresto cardiaco.

"Finalmente in Italia si sta affermando il movimento reggaeton Made in Italy, qualcuno lo chiama Italiaton. Questa è una grande fortuna per chi come me negli anni ha cantato solo in spagnolo per potersi esprimere in generi musicali diversi da quelli originari del proprio paese" scrive l'artista sul suo profilo Instagram mentre si prepara ad affrontare un nuovo anno ricco di impegni e di grandi aspettative.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Carmen Labruna >>




Articoli correlati



Altro da questo autore