
Redazione
Estate 2015: il 50% degli italiani ha preparato le valigie
L’estate 2015 per molti è solo un ricordo, il mese di settembre ha spazzato via la spensieratezza estiva richiamando i lavoratori all’ordine.
Quest’anno circa un italiano su due si è recato in vacanza; si tratta di un dato positivo in quanto si è registrato un significativo aumento delle partenze rispetto all’anno scorso (28 milioni nel 2014- oltre 30 milioni nel 2015).
Quali sono state le mete più gettonate di quest’anno? L’81% dei vacanzieri è rimasto in Italia, solo il 19% ha scelto altre mete. Sicilia, Sardegna, Calabria e Campania sono tra le regioni più visitate del 2015.
L’Italia è stata destinazione gradita per il soggiorno estivo non solo dagli italiani ma anche dagli stranieri; si è registrato un aumento del 2,5% dei villeggianti provenienti da altre nazioni, elemento altamente positivo per la crescita economica del nostro paese. In un tweet il premier Renzi ha commentato i dati riportati scrivendo “dati molto buoni, soprattutto al sud”.
Qual è stata la tipologia di soggiorno più gettonata? L’hotel - scelto dal 24% dei vacanzieri - è il leader incontrastato del 2015.
I numeri riportati sono il risultato di un’indagine di Federalberghi che ha riscontrato un aumento del 7,7% del giro d’affari legato al turismo.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Leggi tutti gli articoli di Anna Filannino >>
Escursione in Puglia del gruppo della Mimosa
Escursione a Gaeta dei Turisti Per Caso
Sagra del Cinghiale e della Castagna a San Potito Ultra
Marigliano, Viaggi Lucio ti porta al mare
Escursione nella Ciociaria
Campania, i luoghi esclusivi da visitare
B&b day: sabato 4 Marzo dormi gratis nei Bed & Breakfast
Marigliano, escursione nel paesaggio natalizio di Bacoli
Escursione a Bagnoli Irpino 2016
Escursione a Roma dei “Turisti Per Caso”
Escursione a Pompei dei “Turisti per caso”
Lauro e Taurano : l’Irpinia da scoprire, raccontare e condividere.
Turismo - A Bologna con Ferbi Viaggi
Escursione ad alcuni siti storici di Caserta
Commenti