Marigliano, escursione nel paesaggio natalizio di Bacoli

Redazione

Domenica 18 Dicembre 2016, il gruppo dei “Turisti per caso” di Marigliano, Saviano e paesi limitrofi, guidati dal prof. Antonio Cassese, si è recato per una visita pomeridiana nel sito paesaggistico di Bacoli.

 Il gruppo con un pullman di 50 posti al completo, in occasione delle festività natalizie, ha deciso di visitare il fantastico borgo di Bacoli, che in questo periodo allestisce e ospita, dal 25 Novembre all’8 Gennaio 2017, decine di stand pieni di prodotti natalizi, oggetti costruiti a mano dagli artigiani, decorazioni per la casa e dell’albero,  la casa di babbo natale, artisti di strada e lo street food.

 Il magico paesaggio napoletano viene anche arricchito da bellissime luminarie colorate che riproducono i personaggi amati dai bambini e le forme particolari di vegetali. All’inizio del corso principale del paese, un enorme Babbo Natale accoglie i visitatori, che intraprendono la passeggiata tra le casette di legno e bancarelle illuminate.

 L’escursione dei “Turisti per Caso” si è conclusa non senza aver prima soddisfatto il palato con la degustazione di un tipico prodotto napoletano.  Infatti alle ore 20:00 il gruppo si è dato appuntamento all‘Osteria centrale di Bacoli “Il Garum” per rinfrancarsi con la tradizionale pizza napoletana. La serata si è conclusa con i saluti, gli auguri, la foto ricordo del gruppo e il compiacimento di tutti i partecipanti. (Pasquale Iannucci)

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore