11/12/2023
(125 utenti online)
Arte Paolo Isa 30 ottobre 2022 10:18 Circa 1 minuto per leggerlo stampa
In foto: l'opera donata dall'artista Natali Ferrary al Sindaco del Comune di Napoli, Gaetano Manfredi
Napoli- La serata al prestigioso Teatro San Carlo di Napoli, dedicata al famoso musicologo Paolo Isotta, ha visto anche la consegna da parte di Natali Ferrary , artista e pittrice, del significativo ritratto da lei realizzato del Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi nelle sue stesse mani.
Ancor più simbolico risulta l’atto, che è stato immortalato nella bella foto, dal momento che il Sindaco Manfredi ha voluto conservare per se la delega alla Cultura, "dalla quale certamente vuole fare ripartire la bella città che si affaccia sulla suggestiva baia", ci ha riferito il critico d'arte e curatore Giuseppe Ussani d'Escobar.
Giuseppe Ussani d'Escobar aggiunge, "Del resto non ci si poteva sorprendere che il Sindaco Manfredi avrebbe dato tanta solida importanza alla Cultura, visto che egli ha ricoperto la carica di Rettore dell’Università Federico II, una delle più prestigiose in Italia e nel mondo".
Natali ha saputo cogliere nel suo bel ritratto lo sguardo da studioso e da ricercatore acuto del Sindaco che lo aiuterà a indagare e a curare i malesseri non risolti di Napoli, ha concluso il critico d'arte e curatore.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Commenti