10/06/2023
(257 utenti online)
Arte Redazione 14 gennaio 2023 23:45 Circa 1 minuto per leggerlo stampa
MARIGLIANO – Grande serata colma di emozioni al Castello Ducale. Si è svolta questa sera la conferenza stampa della presentazione della mostra retrospettiva delle opere di Sebastiano Vivo, pittore realista e post-impressionista, curata da Gaetano Vivo.
Un folto pubblico, colto, attento e curioso, ha partecipato in religioso silenzio alla presentazione delle opere nella bella cornice del salone intitolato a San Vincenzo de' Paoli, il prete francese che quattrocento anni fa circa ispirò la fondazione della congregazione delle Figlie della Carità.
Ha introdotto Antonio Esposito coadiutore dell’organizzazione della mostra. Le opere sono state descritte dal giornalista Salvatore Terracciano, cultore della materia, mentre ha ricordato il prof. Sebastiano Vivo e la sua arte, con un’ intensa orazione, il docente universitario Pasquale Belfiore.
Per concludere, hanno ricordato l’artista con un breve discorso il sindaco Peppe Jossa e l’ex parlamentare Paolo Russo che ha auspicato, in un futuro prossimo, per i personaggi illustri di Marigliano, l’intitolazione di strade in città. Ha chiuso gli interventi un ricordo dell’architetta Maione.
La mostra resterà aperta fino al 21 gennaio e si potrà visitare tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e dalle ore 17:00 alle ore 19:00.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Commenti