24/09/2023
(110 utenti online)
Arte Antonio Iannucci 12 marzo 2023 11:06 Circa 1 minuto per leggerlo stampa
Ha preso il via uno dei tanti progetti programmati dal comune di Saviano nell’ambito del connubio tra Ente comunale e Città Metropolitana che danno seguito a quanto concordato in ambito di cultura e recupero delle tradizioni della nostra terra.
In seguito allo straordinario successo riscosso dall’arch. Designer Domenico Alfieri con la sua esposizione di opere d’arte Manga durante le manifestazioni che hanno preceduto il Natale savianese, si è deciso di dar seguito al tema coinvolgendo le scuole elementari di Saviano.
Grazie alla collaborazione dell’Assessore alle Attività Culturali Leonardo Perretta e di tutta la giunta comunale, la manifestazione vedrà protagonisti i bimbi delle classi IV delle scuole primarie del Circolo Didattico e dell’I.C. A. Ciccone che e si strutturerà in 4 incontri per culminare in un’esposizione conclusiva.
I ragazzi saranno impegnati con il loro “insegnate”, oltre all'incontro di ieri nei giorni 18 Marzo, 1 e 22 Aprile per poi esporre le loro opere il 5 e 6 Maggio presso Palazzo Allocca.
L’entusiasmo, il coinvolgimento e la partecipazione dimostrate durante questo primo incontro dai bambini lascia ben sperare per il prosieguo della stessa ed anche per il futuro.
L’idea è quella di raccogliere quanto più entusiasmo possibile per capire se poter mettere le basi di un appuntamento fisso per i bambini di oggi e quelli di domani per coltivare ed accrescere la cultura e socializzazione giovanile in un’età dove questi valori attecchiscono più facilmente per accompagnarli poi costantemente durante il loro percorso di vita.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Commenti