10/06/2023
(178 utenti online)
Libri Redazione 18 dicembre 2022 15:08 Circa 1 minuto per leggerlo stampa
NOLA – Si parlerà del nuovo libro di Claudio Ansanelli domani a Nola, nel corso di un incontro organizzato nella nuova libreria Mondadori.
Sotto i riflettori il volume “Andrò a piedi ecco cosa farò”, pubblicato da Homo Scrivens. Si tratta di un libro di racconti dove al centro dell’attenzione ci sono oggetti come una camicia bianca, una lavatrice a gettoni, un vaso cinese, un ombrello prezioso, un magnetofono. Intorno a queste cose ruotano storie di emarginati e padri, uomini di mezza età, aspiranti ballerini, politici in declino e donne inafferrabili, che danno vita a situazioni surreali, drammatiche ed irriverenti. I racconti sono tanto amari quanto divertenti, e uno dei fili conduttori è la presenza dei protagonisti, Mario e Mirna, che si cercano, si trovano, si perdono e si rincorrono ancora tra un racconto e l’altro.
L’autore, Claudio Ansanelli è nato a Roma ma vive a Napoli dove lavora nella pubblica amministrazione. Con Homo Scrivens ha già pubblicato i romanzi “Prima le cameriere e poi le vongole” e “Sashimi pizza”. A parlare del testo ci sarà l’autore stesso, che sarà intervistato da Stefania Tasini. L’appuntamento è per domani, lunedì 19 alle ore 18, nella libreria Mondadori di piazza Marconi a Nola.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Commenti