01/06/2023
(166 utenti online)
Libri Redazione 23 febbraio 2014 23:21 Circa 1 minuto per leggerlo stampa
Presentazione del libro "Gesù è più forte della camorra" di don Aniello Manganiello
CASALNUOVO - Un nuovo evento organizzato dall'Associazione” Zero Chiacchiere”. Nella sala parrocchiale della Chiesa Santa Maria dell'Arcora di Casalnuovo, lunedì 24 febbraio 2014, alle ore 18.30, si terrà la presentazione del libro “Gesù è più forte della camorra”, edito da Rizzoli, scritto a due mani da Don Aniello Manganiello, ex parroco della Fondazione Don Guanella di Scampia/Miano, e dal giornalista salernitano Andrea Manzi.
Interverranno i due autori, che saranno intervistati dalla giornalista Nicoletta Romano. Il volume racconta tutto quello che “la Chiesa e le istituzioni non sono più” e della battaglia di un sacerdote per portare a casa ogni giorno il proprio mandato. Gesù è più forte della camorra è un libro-cronaca e per questo è interessante. E’ un’opera che mette in evidenza lo spaccato di quella che è diventata una frontiera: tra il bene e il male; tra il legale e l’illegale; l’impegno civile e quello religioso; il sacro e il profano.
Don Manganiello è il protagonista osteggiato da quella Chiesa, che spesso accetta indifferente ma con comodo, le realtà scomode che la società nella sua vita quotidiana offre, e che vive in mezzo al guado consapevole di quello che rappresenta, di quello che trova se va oltre e di quello che lascia se rompe con la sua comunità. Leggere questo libro significa imparare che quello che ci hanno sempre detto ovvero che creare una società migliore è compito della classe dirigente è una farsa. La società migliore si crea giornalmente con l'esempio di tutti.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Commenti