09/06/2023
(137 utenti online)
Libri Redazione 05 dicembre 2022 23:33 Circa 2 minuti per leggerlo stampa
Cicciano è color Arcobaleno con il nuovo libro dello scrittore Felice Antignani “Al3 pillole arcobaleno”. Si è tenuto sabato scorso presso il centro delle culture di Cicciano la presentazione del nuovo libro dello scrittore Felice Antignani “Al3 pillole color arcobaleno”, sequel dei libri " 70 pillole Azzurre" e "Pillole 2.azzurr0".
Felice in questi libri racconta la sua storia, una storia struggente ma piena di luce dove per due anni ha dovuto combattere con il mieloma multiplo, una malattia che colpisce un tipo particolare di cellule del midollo osseo, una malattia che Felice ha sconfitto ben due volte ritrovandosi accanto non solo sua moglie e i suoi figli ma anche tanti amici.
All'inizio di questa battaglia Felice si è ritrovato col suo vecchio iphone a scrivere quelle che poi saranno diventate le prime pagine del suo primo libro "70 pillole azzurre", libro che ha riscontrato un grande successo. Il secondo, "Pillole 2.azzurr0", nasce durante la sua seconda battaglia che finalmente lo vede come vincitore. Il terzo libro, protagonista della serata, "Al3 pillole arcobaleno" racconta della speranza, della forza e della luce che l'ha salvato, che ha ritrovato negli occhi della sua famiglia e dei suoi amici ma anche della speranza che si augura di donare a chi, come lui, sta affrontando un percorso come il suo, travagliato ma pieno di amore.
L'autore ha spiegato che il ricavato andrà devoluto alla Onlus AIL- Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma.
Sono intervenuti durante l'incontro l'assessore Lucia Marotta, il presidente della Pro Loco di Cicciano Pietro Bernardo, il parroco di Cicciano Don Mariano Amato, il direttore Radiologia OR Area nolana ASL Napoli 3 sud Dott.ssa Maria Luisa Mangoni, l'ematologo già Primario AORN San Giuseppe Moscati (AV) dott. Fausto Palmieri, la giornalista e vicepresidente associazione My Emotion Life dott.ssa Stefania Guerracino e l'autore del libro Felice Antignani, a moderare l'incontro il dott. Andrea Russo.
Alla presentazione erano presenti tantissime persone pronte ad andare "tutte in cammino verso quell'Arcobaleno.[...] un cammino straordinario[...]"
Giovanna Ambrosino
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Commenti