09/06/2023
(91 utenti online)
Scuola Giovanna Ambrosino 16 febbraio 2023 18:25 Circa 1 minuto per leggerlo stampa
Venerdì 24 febbraio alle ore 10:00, presso l’auditorium “Francesco Vecchione” dell’I.T.C.G. Masullo- Theti di Nola, ci sarà l’incontro con lo scrittore, giornalista, poeta e dantista Aldo Onorati.
Dal 2005, è Aldo Onorati, è ambasciatore della cultura dei Castelli Romani nel mondo, territorio natio al quale ha dedicato diverse pubblicazioni. Nel 2009 è stato insignito dalla Società Dante Alighieri del diploma di benemerenza con medaglia d’oro per la “profonda conoscenza dell’opera dantesca, al punto di diventare testimone nel mondo della Divina Commedia”. È anche autore di intuizioni poi divenuti studi pubblicati e apprezzati a livello internazionale, tra questi possiamo trovare le opere “Lettera al padre” e “Il Cristo di Wilde e Pasolini”.
L’incontro inizierà con i saluti del dirigente scolastico la prof.ssa Elisa De Luca, interverranno gli alunni delle classi IA LS, IIA LS, IIA INF, VA LS E VA INF coordinati dalle prof.sse Anna Maria Coppola, Giuseppina Franzese e Marika Russo, ci sarà un intermezzo musicale a cura della “Band del Masullo-Theti”. A moderare l’incontro Giuseppe Muto, un alunno della classe VA LS.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Commenti