22/03/2023
(140 utenti online)
Manifestazioni Giovanna Ambrosino 16 dicembre 2022 16:36 Circa 2 minuti per leggerlo stampa
CIMITILE - Domenica 11 dicembre si sono tenuti i mercatini di beneficenza firmati AGOP alle Basiliche Paleocristiane di Cimitile.
AGOP ( Associazione Genitori Oncologia Pediatrica) è un'associazione fondata e gestita dai genitori con l'aiuto e la collaborazione di esponenti del volontariato, degli operatori sanitari uniti nell'impegno di concorrere al miglioramento dell'efficienza e dell' operatività di questa struttura specialistica che si occupa della cura dei bambini affetti da tumore e si pone l’obbiettivo di sostenere le attività della struttura ospedaliera onde migliorare la cura e l’assistenza dei pazienti e delle loro famiglie.
Tutti i benefattori presenti hanno apprezzato le Agoppine (mascotte dell’AGOP) e gli Agoppini (versione maschile delle Agoppine), pigotte fatte a mano con amore e dedizione da Nicoletta Mungiello munite di un sonaglio il cui tintinnio dona amore e armonia e allontana i mali. Gli Agoppini, protagonisti della serata, sono andati a ruba.
I referenti di zona (dott.ssa Maria De Risi, prof.ssa Antonella Aliperti e il segretario Ciro Ruggiero) ringraziano il sindaco e consorte per l'offerta di solidarietà e per l'ospitalità, Nicoletta Mungiello per la realizzazione di Agoppina ed Agoppino, Nicola Amato, Giuseppe Scala, Francesca Peluso, Guido Fischer, Caterina Giaquinto, Giovanna Falco, Nunzia Coppola, Mariù Amato, Rosanna Caccavale, Antonietta Tronchese, Domenico Ferrante, gli ospiti che sono intervenuti, Paola Masullo, Mena Andreozzi ,Adele Andreozzi, la presidente regionale Forza Italia Joselita Ruggiero Malagnini e la Presidente regionale anticamorra Carmela Rescigno, il gruppo Consiliare di Cimitile e Nola con la presenza di Carmine Greco, di Manganello Angelo e Vincenzo Iovino e l’associazione Genitori del sud.
L’AGOP ricorda che Domenica 18 dicembre ci sarà il sorteggio in diretta social dei premi offerti. In tale data sarà pubblicata l'intera cifra realizzata che andrà devoluta alla sezione di Oncologia ed Ematologia dell’ospedale Luigi Vanvitelli di Napoli. I biglietti sono ancora disponibili, per chi volesse partecipare al sorteggio basta contattare, anche tramite facebook, uno dei referenti di zona.
L’AGOP si impegna ogni giorno per donare un sorriso a tanti bambini ma anche a tanti genitori che si ritrovano a lottare contro il tumore insieme ai loro figli, proprio per questo le donazioni possono essere fatte a prescindere dagli eventi benefici organizzati inoltre Agoppine e Agoppini sono sempre disponibili quindi, per chi fosse interessato, può sempre contattare uno dei referenti di zona.
L’AGOP si augura di donare amore e serenità a tanti bambini soprattutto grazie al vostro aiuto perché insieme si fa davvero la differenza.
Giovanna Ambrosino
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Commenti