04/12/2023
(96 utenti online)
Manifestazioni Paolo Isa 09 settembre 2023 11:48 Circa 2 minuti per leggerlo stampa
"Vivere Castello di Cisterna" in programma dal 14 settembre, dal 15 al 18 settembre "Festa Patronale di San Nicola" con l'atteso live del popolare cantante Franco Ricciardi
CASTELLO DI CISTERNA - Tante le iniziative in programma per "Vivere Castello di Cisterna" che prevede eventi culturali,formativi e attività di svago.
Viste guidate, corsi formativi, musica....
Il 14 settembre: Sagra della pasta al pomodoto, con prodotti tipici-
Spettacolo si tammorra con animazione
(Stazione Ferroviaria di Castello di Cisterna)
Dal 15 settembre fino al 18 settembre "Festa Patronale di San Nicola"
15 settembre:
Convegno sulla legalità e premiazoni culturali-
(Via Parrocchia-presso sala Parrocchiale)
Luminarie e street food
16 settembre
Street food e cabaret
17 settembre
Processione e serata canora
18 settembre
Franco Ricciardi live
Spettacolo Pirotecnico
L'atteso live di Franco Ricciardi, è in programma il giorno 18 settembre . Il popolare cantante partenopeo, si definisce spontaneo, passionale, rispettoso, intraprendente.
Franco Ricciardi incanta con due successi della sceneggiata napoletana, tanto in voga a Napoli negli anni ’70. Per conoscere e meglio comprendere Franco, le sue canzoni, la sua realtà, è necessario però conoscere il suo mondo, la sua infanzia, i suoi sogni: lui stesso ammette come sia stato difficile crescere in quella Napoli di periferia, dimenticata, arida, avara di opportunità per giovani che, come lui, non accettavano, non accettano e non accetteranno mai compromessi “comodi” ma decisamente poco urbani.
La sua voglia di trasmettere emozioni, inizia un percorso musicale che lo porterà, in circa 20 anni, a comporre, produrre e scrivere le sue canzoni; a cantare davanti a centinaia di migliaia di persone; a collaborare con grandi nomi della musica italiana ed internazionale; a vincere manifestazioni e concorsi nazionali…riuscendo a sdoganare, la musica napoletana in Italia e nel mondo, senza dimenticare mai chi è “l’uomo” Franco Ricciardi, da dove viene e cosa lo ha portato sin qui.
La grandezza di Franco Ricciardi sta proprio in questo: nel ricordare, ogni giorno, chi egli sia; nel saper contaminare le sue canzoni di parole ed emozioni che facciano avvicinare il fan più accanito, ma anche l’ascoltatore solo incuriosito, a questo suo mondo, fatto di immagini, passioni, emozioni, vicende di vita vissuta e inventata, sguardi commossi sinceri di chi non aveva nulla da perdere nel dichiarare al mondo intero i suoi sentimenti.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Commenti