26/09/2023
(242 utenti online)
Manifestazioni Sanitą Maria Capasso 02 dicembre 2022 23:40 Circa 2 minuti per leggerlo stampa
*** FOTO ***
MARIGLIANO - Gran galà alla media Elia Aliperti in occasione dei saluti agli studenti e ai professori arrivati con Erasmus. La maratona della cultura è iniziata in mattinata con l' inno nazionale suonato dagli studenti del gruppo musicale. Un pensiero ai coetanei di Casamicciola, travolti dalla tempesta di fango. La festa continua.
Ci sono i ragazzi che indossano le magliette con la scritta Welcome e i cuori colorati di arcobaleno che sembrano dire :" Amiamo la cultura senza frontiere". Si canta iOde to Joy, jingle del progetto. E poi in scena con Cenerentola e il Barbiere di Siviglia. Che bravi questi alunni che calcano le scene con abile maestria. Vince la cultura senza frontiere tra una platea di studenti greci, croati e turchi.
La mattinata riempie i cuori , dopo la visita del giorno precedente alle meraviglie paesaggistiche di Amalfi e Positano. Lausdomini grazie alle scuola diventa l' ombelico del mondo. La dirigente scolastica Giuseppina La Montagna saluta tutti con profondo spirito d' amore e accoglienza. Intanto a casa le mamme preparano il ricco buffet che in serata sarà protagonista.
Menu della migliore gastronomia partenopea e locale. per palati multietnici. Presenti anche il preside Luigi Amato e l' assessore Adolfo Stellato. Si balla, si canta e si mangia. Obiettivo far portare a casa agli studenti di Erasmus un bel messaggio d' amore e di fratellanza nella condivisione di cultura e tradizioni. A tavola si istaurano le migliori amicizie.
Non manca la presenza della presidente di istituto Pina Amato. È una scuola capovolta. Ci sono i vini locali dal sapore fruttato e amabile. E che dire del buffet di dolci. C'è la cultura e l' identità di Lausdomini oltre frontiera. Viva la buona scuola e chi contribuisce a questo sogno d' amore. Quanto lavoro da parte del gruppo docente dietro le quinte. Un ringraziamento anche al personale non docente che si è prodigato per fornire tutto il supporto necessario.
Infine, festa di compleanno a sorpresa per Anthoula, una ragazza Erasmus che ha compiuto proprio oggi 18 anni.
Buon rientro a casa agli studenti stranieri.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Commenti