30/05/2023
(179 utenti online)
Manifestazioni Giovanna Ambrosino 20 marzo 2023 23:44 Circa 2 minuti per leggerlo stampa
MARIGLIANO - Il Liceo “C. Colombo” di Marigliano con il supporto dell’Associazione Nazionale Magistrati (sezione di Nola) e col Patrocinio del Comune di Marigliano, dal 28 al 30 marzo e, poi, il 4 e il 5 aprile, presentano la seconda edizione de “Il Festival della Legalità”: cinque giorni di confronto sul tema della Legalità e della cittadinanza attiva.
Durante questi giorni verranno trattati diversi temi. Il 28 marzo, dopo i saluti istituzionali da parte del Dirigente Scolastico del Liceo “C. Colombo” prof.ssa Nicoletta Albano, del Sindaco di Marigliano avv. Giuseppe Jossa e del presidente dell’A.N.M. Sottosezione di Nola, i ragazzi affronteranno il tema “Relazioni sociali e organizzazioni criminali” con due ospiti: il dott. Francesco Maria Vicino Sostituto Procuratore di Nola e il dott. Luca Pisciotta Sostituto Procuratore di Nola.
Il 29 marzo il tema sarà “Diritti naturali, diritti umani e, in particolare, il fenomeno migratorio; gli ospiti saranno la dott.ssa Sarah Caiazzo Sostituto Procuratore di Nola e la dott.ssa Martina Salvati Sostituto Procuratore di Nola. Il 30 marzo, col tema “La carriera forense e la magistratura”, interverranno il dott. Lucio Aschettino Presidente Sezione Penale del Tribunale di Nola, il proff. Roberto Bocchini Delegato del Rettore Università Parthenope di Napoli ai rapporti con le imprese, gli enti pubblici, agli ordini professionali e agli affari giuridici, e l’avv. Arcangelo Urraro Vice Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Nola.
I temi del 4 e del 5 aprile saranno, rispettivamente, “Dati personali, tutela della privacy e web” e “Forme di manifestazione della personalità individuale: limiti con particolare riguardo ai rave party”. Durante la data del 4 aprile interverranno: la dott.ssa Aurelia Caporale Sostituto Procuratore di Nola e il dott. Raffaele Muzzica Giudice presso il Tribunale di Nola, mentre, per quanto concerne il 5 aprile, interverranno: la dott.ssa Francesca Paola Colonna Romano Sostituto Procuratore di Nola, il dott. Luca Pisciotta Sostituto Procuratore di Nola ed il dott. Antonello Sannino Presidente dell’Associazione Antinoo- LGBTq+ Napoli.
“Il Festival della Legalità” si terrà presso l’Aula Consiliare del Comune di Marigliano dalle ore 11:00 alle ore 13:00; a moderare gli incontri saranno le referenti del progetto: la prof.ssa Teresa Caporale e la prof.ssa Nausicaa Murano.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Commenti