Manifestazioni Redazione 25 novembre 2022 23:25 Circa 1 minuto per leggerlo stampa
MARIGLIANO - L’incontro con i creatori delle storie che si leggono e che talvolta diventano importanti fiction, è il modo più bello e coinvolgente per avvicinare i giovani alla lettura. L’attivazione dell’amore alla lettura è possibile creando momenti di confronto e dialogo con autori che permettono ai giovani di scambiare sentimenti e sensazioni che non sono solo dei personaggi dei libri, ma diventano momenti comuni di vita, di emozioni da condividere e che lasciano il segno. Ogni storia che si incontra è l’inizio di un viaggio, una grande occasione per confrontarsi con emozioni e pensieri nuovi, è l’occasione per porsi quelle stesse domande insieme a chi, quei personaggi e quelle storie le ha create.
L’ iniziativa dell’ ” Incontro con l’autore” rientra nel vasto ventaglio dei momenti formativi che il liceo Colombo offre ai suoi alunni ,consapevole che la lettura come ogni altra arte” in-segna”, segna dentro, e lascia una traccia indelebile nel fisico e nel cuore. I libri, con gli infiniti messaggi che offrono, sono il luogo in cui veicolare esperienze e contenuti formativi con una forte potenzialità educativa capace di trasmettere valori, aspettative, motivazioni e alimentare i sogni di tutti.
Proprio nell’ottica di questo percorso il Liceo C. Colombo, ha il piacere di ospitare lo scrittore, sceneggiatore e drammaturgo Maurizio De Giovanni. L’autore partenopeo incontrerà gli alunni delle classi quinte di tutti gli indirizzi, il giorno 30 novembre 2022 alle ore 15:00 nei locali dell’istituto per un dibattito- dialogo sui suoi romanzi…..e molto altro.
Prof.ssa Antonella Spiezia
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Commenti