29/11/2023
(122 utenti online)
Manifestazioni Redazione 14 novembre 2023 09:49 Circa 1 minuto per leggerlo stampa
Un maxi Fiore con le parole gentili in occasione della giornata mondiale della gentilezza.LÂ’omaggio agli studenti delle scuole da parte dellÂ’amministrazione comunale
MARIGLIANO - Grazie, prego, scusa e per favore: le parole del rispetto, della civile convivenza e dell’educazione. Termini in grado di neutralizzare ogni potenziale aggressività, ogni comportamento equivoco.
10 espressioni garbate, scritte sui petali del maxi fiore colorato che, in occasione della giornata della gentilezza, l’assessore Mena Bolero, delega specifica proprio al tema dell’evento celebrato in tutto il mondo, ha consegnato a tutte le scuole della città a nome dell’amministrazione comunale.
"Il garbo e la cortesia sono la premessa di ogni dialogo, di ogni rapporto civile. La gentilezza - ha sottolineato l’assessore Mena Bolero - è l’antitesi della violenza, della contrapposizione e della guerra".
"Praticare la gentilezza è il modo migliore per “contagiare” anche gli altri e le scuole sono l’ambiente ideale per diffondere la cultura del rispetto che si dimostra anche nel modo di porsi verso gli altri”, ha affermato il sindaco Peppe Jossa.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Commenti