30/05/2023
(222 utenti online)
Manifestazioni Redazione 26 maggio 2023 14:15 Circa 2 minuti per leggerlo stampa
MARIGLIANO - Dopo 3 anni di stop forzati, per le motivazione che tutti conosciamo, finalmente il Comitato Vespucci ha potuto riprendere le proprie attività.
Con molto piacere si è potuta costatare la vicinanza e l’affiatamento di molti sostenitori che dopo la sospensione hanno richiesto a gran voce che ritornasse la manifestazione (da tempo immemore è l’unica mai svolta nella zona).
Il Comitato, infatti, ha sempre fatto sentire la sua vicinanza alla cittadinanza; anche quando in occasione della sospensione ha girato per il percorso dell’obelisco con le canzoni d’occasione distribuendo mascherine chirurgiche a domicilio anticipando qualsiasi altra iniziativa simile; grazie anche all’associazione La Salamandra che ha permesso di svolgere questa ed altre attività nel modo più consono possibile.
Quest’anno per le strade sfilerà un solo obelisco, trasportato come sempre a spalla da un gruppo di appassionati. Il percorso vedrà impegnata Via Caliendo, Via Montesanto, Via Cappella (tratto caratteristico per la strettoia e le girate tecniche) per poi proseguire su Via Vespucci e ritornare al posto di costruzione.
Lo staff tecnico è composto dalla divisione musicale nolana “La Nuova Greco’s Band”, dai cantanti Eduardo Ammirabile e Mario Capasso e dall’impianto audio dei Fratelli Santella.
La costruzione e l’addobbo dell’obelisco è stato affidato, invece, alle sapienti mani della bottega d’arte Amato di Marco Amato.
Il Comitato, nell’invitare tutti alla spensierata manifestazione, volge i più sentiti ringraziamenti all’Amministrazione Comunale, al Comando di Polizia Locale, alla stazione dei Carabinieri, alla Protezione Civile La Salamandra, ai sostenitori ed agli sponsor tutti… che hanno permesso la rinascita di questa manifestazione, spesso associata in modo errato a fatti e persone errate.
Non resta che rinnovare gli appuntamenti a stasera per le prove musicali ufficiali in Via Caliendo, e domenica per la ballata vera e propria che si terrà dalle 10:00 alle 13:00 per poi riprendere dalle 18:00 alle 23:00.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Commenti