01/06/2023
(154 utenti online)
Manifestazioni Sanità Maria Capasso 12 maggio 2022 23:25 Circa 2 minuti per leggerlo stampa
La scuola fa rete e protegge i ragazzi.
MARIGLIANO - Approda lo school coaching day all’istituto Manlio Rossi Doria. Si va verso la figura del teacher coach. La scuola apre le porte allo stato emozionale degli studenti. Gli alunni sono come i libri vanno letti e compresi.
La preside Angela Buglione mette al primo posto la pedagogia e le emozioni. La scuola fa rete e protegge i ragazzi. Ne sono consapevoli al Manlio Rossi Doria. Ad allargare gli orizzonti è il Coaching Club Campania, espressione territoriale dell'Associazione italiana coach professionisti.
Si tratta di giornate pensate per supportare alunni, docenti, dirigenti e genitori nel comunicare meglio, definire obiettivi efficaci, migliorare le performance individuali e di gruppo e allo stesso tempo, definire concreti piani d'azione.
Si punta sulla Primavera del Coaching. L’evento è per venerdì 13 maggio dalle 15:00 - alle ore 18:00. I Coach campani metteranno a disposizione un incontro divulgativo ed esperienziale rivolto a docenti e dirigenti.
Si mira al miglioramento del potenziale individuale al fine di creare delle relazioni più sane all'interno dell' organizzazione tra docenti, docenti e staff, con i genitori e tra dirigenti e docenti.
Si tratta di un incontro importante che approfondirà la figura del Teacher Coach come figura utile per l'accrescimento dell'autonomia, proattività, responsabilità e per l'implementazione delle life skills.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Commenti