24/09/2023
(79 utenti online)
Manifestazioni Giovanna Ambrosino 25 maggio 2023 22:19 Circa 1 minuto per leggerlo stampa
ROCCARAINOLA - Sabato 27 e domenica 28 maggio, a Roccarainola, si terrà la XII edizione del trofeo “Morelli e Silvati” organizzato dall’omonima associazione socioculturale e ludica. Il trofeo vede impegnati i bambini della scuola dell’infanzia, della primaria e della secondaria dell’Istituto Comprensivo Statale “San Giovanni 1” di Roccarainola- Tufino, ma anche degli istituti appartenenti ai comuni limitrofi, in attività sportive e ludiche.
L'associazione “Morelli e Silvati” nasce nel 2012. Il trofeo, patrocinato dal Comune di Roccarainola, è giunto alla sua XII edizione, grazie anche all'impegno del Dirigente Scolastico dell’istituto “San Giovanni 1” che risulta essere parte attiva di tutte le attività che l'associazione attua sul territorio e nella scuola. Quest’anno l’associazione “Morelli e Silvati” ha contato 400 iscrizioni per il trofeo.
Il presidente dell’associazione, Nello Orsini, alla domanda “Perché nasce il trofeo?” risponde così: "Perché lo sport rappresenta un fattore stimolante che sostiene il processo educativo della collettività. Le attività sportive e ludiche in generale infondono valori che accrescono la volontà dei ragazzi ad accettare impegni e sacrifici personali, a migliorare la capacità relazionale, ma soprattutto a sviluppare la tolleranza ed il rispetto delle regole e degli altri”. Continua, poi, così: “Ci auguriamo di aver fatto un buon lavoro, ringraziando anticipatamente tutti quelli che ci sostengono e ci aiutano per la riuscita dell'evento”.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Commenti