30/05/2023
(174 utenti online)
Manifestazioni Antonio Iannucci 16 febbraio 2023 18:33 Circa 1 minuto per leggerlo stampa
SAVIANO - Si è svolta oggi la prima sfilata di carnevale dei circoli didattici di Saviano. Questa mattina, le strade della città del carnevale sono state il palcoscenico dei ragazzi dell’Istituto comprensivo Statale 2 “A. Ciccone” che si sono esibiti nei loro balletti e flashmob.
Gli alunni della scuola Secondaria, della scuola Primaria Plesso Fressuriello e della scuola Primaria Plesso Sant’Erasmo, partecipanti alla sfilata itinerante, si sono radunati alle ore 8:30 nel cortile del Plesso Ciccone partendo alle ore 9:00 per il percorso designato.
Il corteo composto dai ragazzi travestiti da Stregatto, Cappellaio matto, Blucaliffo, Regina di cuori e gli altri personaggi della fiaba di “Alice nel paese delle meraviglie”, sono partiti dal cortile della Scuola Media e proseguito per Piazza Musco, via G. Caliendo, via Giuseppe Garibaldi con prima esibizione in Piazza A. Ciccone. Successivamente in via A. Ciccone con seconda esibizione in Piazza Vittoria. La sfilata si è poi mossa in direzione Corso Umberto, poi in via Stefano Corsi con terza ed ultima esibizione nel parcheggio antistante al Comune, Piazzale E. De Nicola.
Domani sarà la volta della scuola elementare Maria di Piemonte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Commenti