09/06/2023
(125 utenti online)
Manifestazioni Antonio Iannucci 09 dicembre 2022 12:06 Circa 1 minuto per leggerlo stampa
SAVIANO - Il Natale a Saviano è partito in grande stile e, dopo il via di ieri sera dei mercatini, nel piazzale De Nicola e del villaggio di Babbo Natale nella villa comunale, questa sera vedrà la luce il presepe artistico.
In piazza Vittoria, nella chiesa madre di San Michele Arcangelo, con appuntamento cerchiato in rosso alle 18:30, si darà il via al presepe artistico dove saranno presenti anche gli zampognari con vestiti d’epoca e per riscaldare i cuori ed i corpi di tutti coloro che vorranno venire a visitare l’opera d’arte sarà allestito l’angolo delle caldarroste presso il quale tutti i “viandanti” potranno rifocillarsi spensieratamente.
L’opera sarà realizzata dall’artista Antonio Panico già ideatore e realizzatore di diverse opere esposte in giro per la città del carnevale nonché uno dei fautori del carnevale grazie alla sua maestria messa a disposizione dei carri allegorici.
La manifestazione denominata “… all’ombra del campanile” oltre ad essere patrocinata dal Comune di Saviano vede la partecipazione dell’associazione Pro Loco “Il Campanile di Saviano APS” e dell’UNPLI – Unione Nazionale Pro Loco d’Italia.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Commenti