11/12/2023
(144 utenti online)
Manifestazioni Redazione 18 settembre 2022 09:41 Circa 1 minuto per leggerlo stampa
MARIGLIANELLA - Ritorna la festa di San Giovanni Evangelista, quella autentica e legata alle tradizioni religiose e folcloristiche locali. Si teneva alla fine di settembre ed era un modo di salutare l' estate e accogliere l' autunno oramai alle porte. Merito è del parroco don Ginetto De Simone che riscopre i valori autentici tra fede e sano divertimento.
Dal 15 settembre e fino ad oggi alle 18 c'è il triduo di preghiera. Alle 19 la messa con riflessioni sulla figura del Santo patrono Giovanni Evangelista. Quest mattina al termine della messa ci sarà anche la tanto attesa processione a cui è profondamente legata la comunità. In serata poi c' e' l' esibizione di un gruppo folcloristico locale.
L' appuntamento è alle 20. Il 2 ottobre alle 19:30 si conosceranno i vincitori della lotteria. Le luminarie sono state offerte dalla Proloco APS. I punti di ristoro invece dalla parrocchia San Giovanni Evangelista. Insomma c’è tutto ciò che dovrebbe avere una festa per riscoprire il se nso di appartenenza e ritrovarsi nella semplicità.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Commenti