04/12/2023
(82 utenti online)
Musica Ettore Vivo 13 ottobre 2017 10:46 Circa 1 minuto per leggerlo stampa
Sembra passata un' era geologica da quando Teresa Capuano, in arte Katres, cantava "Coiffeur" negli studi embrionali di quella che sarebbe diventata Radio Entropia; oggi Katres è molto più di una stella nascente della musica italiana, bensì un talento, senza timore di smentita, destinato a mettere radici nella storia di questa arte, come autrice e cantautrice.
Esce oggi il suo nuovo singolo "Bla Bla Bla", che vi invitiamo ad ascoltare e goderne come abbiamo fatto noi. Katres , a mio modesto parere, incarna ciò di cui il mercato discografico italiano ha bisogno, come una pioggia dopo mesi di siccità. La musica e le parole del "genietto del pop" come da anni la definisco ( quando era ancora lontana dal successo che ormai l'attende) sanno essere nuove, fresche agganciate a melodie mai banali pur rimanendo ancorata dolcemente alla grande tradizione cantautorale italiana.
Nella sua voce è possibile scorgere sentori della migliore Loredana Bertè, mentre i testi, e in generale tutto il "song-writing" (per usare un termine esterofilo) rappresentano davvero una ventata d'aria fresca per le nostre orecchie, addormentate da mintui interminabili di rap.
ecco il link per ascoltare il brano
https://open.spotify.com/album/2gX5x1U9eaEjhS3JyqYRnS
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Commenti