10/06/2023
(234 utenti online)
Musica Sanità Maria Capasso 30 novembre 2022 08:37 Circa 1 minuto per leggerlo stampa
NAPOLI - La band partenopea Civico '97 è l'autentica rivelazione del premio Stefano D’Orazio. L'evento dedicato al batterista, paroliere e cantante dei Pooh. Loro sono Francesco Pio Bonavita, Andrea Bonavita, Antonio Copetti e Saverio Esposito.
Standing ovation all’auditorium Parco della Musica di Roma. Ad apprezzare il loro brano inedito: i grandi del panorama artistico e musicale Fiorello, Red Canzian, Riccardo Fogli, Roby Facchinetti e molti altri tra gli ospiti illustri della serata.
"Parlami adesso" è il titolo del singolo che ha riscosso ampio consenso da parte della critica.
" Il brano racconta una storia fatta di silenzi e di incomunicabilità in cui è insita la voglia di riscatto. E' un viaggio nei ricordi tra un mix di sensazioni di oggi e di ieri. Vibes notturne e atmosfere anni ‘80 si mescolano con una vena indie e note tendenti al pop. Tutto il percorso ruota intorno al concetto di libertà. Non manca il tema del riscatto. Si affrontano le tematiche sociali per arrivare al cuore di chi ascolta. Non un deja vu , ma un modo originale di parlare il linguaggio dei giovani con ritmo e grinta".
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Commenti