28/09/2023
(127 utenti online)
Musica Sanità Maria Capasso 25 agosto 2021 20:54 Circa 1 minuto per leggerlo stampa
MARIGLIANELLA - E' di Mariglianella la medaglia d' argento del concorso internazionale di propiano. Ha 14 anni ed e' già su di un podio internazionale di pianoforte.La giovane di Mariglianella,Silvia Ricci, è risultata seconda al "Propiano international competition" sfiorando la vittoria.
Figlia di Franco Ricci, imprenditore nel settore elettrico e Agata Guarino, frequenta sotto la guida della professoressa Cinzia Matarazzo il corso propedeutico di pianoforte presso il Conservatorio "Domenico Cimarosa" di Avellino.
La 14enne ha superato un’agguerrita concorrenza internazionale. In gara c' era il meglio del panorama mondiale: dalla Cina alla Russia, dalla Germania agli Stati Uniti. Ha eseguito brani di Clementi e Rachmaninoff. E’ riuscita con disinvoltura a superare le notevoli difficoltà tecniche dimostrando grandi capacità anche nella ricerca costante del suono e del fraseggio manifestando per l’età doti straordinarie.
Silvia ha la musica nel cuore e nelle mani che riesce con abile maestria e la forza della mente a fare volare sulla tastiera raggiungendo vette lusinghiere. Al conservatorio di Avellino si plaude all' astro nascente che ha portato l' istituto quasi sul podio più alto.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Commenti