01/10/2023
(134 utenti online)
Musica Redazione 17 giugno 2022 09:24 Circa 1 minuto per leggerlo stampa
*** LOCANDINA ***
MARIGLIANO - Sabato 18 giugno a Marigliano in piazza Municipio ci sarà un momento di riflessione sul valore della musica, inteso come linguaggio universale dei popoli.
L’iniziativa rientra fra gli eventi a livello nazionale della 28ª edizione della “Festa della Musica” promossa dall’Unione Nazionale delle Pro Loco organizzata dalla Pro Loco “Civitatis” con il Patrocinio del Comune di Marigliano . Partecipano all’evento gli alunni dell’I.C. Don Milani Aliperti e della S.M.S Dante Alighieri.
La manifestazione è un chiaro esempio di unione, condivisione e comunicazione senza ostacoli con musica canti e gestualità di nuovi talenti in campo, come devono essere considerati i giovani alunni delle scuole partecipanti.
L'evento si concluderà con l’esibizione del tenore Antonio Sorrentino e il maestro Luigi Esposito .
Programma “Festa della Musica—Promoviamo i nuovi Talenti”
ore 19:30 Esibizione degli alunni indirizzo Musicale del ITC “Don Milani Aliperti” di Marigliano con la fiaba musicata “Il Pesciolino dal cuore caldo”.
Ore 20:00 performance degli alunni della Scuola Media di I Grado “Dante Alighieri di Marigliano “Musica e Teatro dalla Dante”.
Ore 20:30 il tenore Antonio Sorrentino si esibirà con brani celebri del 900 insieme al maestro prof. Luigi Esposito al pianoforte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Commenti