23/03/2023
(110 utenti online)
Musica Redazione 19 febbraio 2023 22:34 Circa 1 minuto per leggerlo stampa
MARIGLIANO - Finalmente, il 24 Febbraio 2023 sarà disponibile su tutti gli store digitali il nuovissimo singolo “Oasi nel deserto” della band mariglianese Light Sounds.
Per festeggiare i loro 15 anni di attività i Light Sounds, band formata da: Giuseppe D’Angelo (Voce e Chitarra), Giovanni Pulente (Piano e Synth) e Mario Terracciano (Batteria), realizzano un singolo che è un regalo per tutti i loro fans.
È la bonus – track tratta dell’E.P. “Asha”, pubblicato grazie all’etichetta Sound Management Corporation di Brescia.
Un brano in stile Pop/Rock scritto, questa volta, in lingua italiana che invita ad affrontare con coraggio la vita di tutti i giorni.
La tematica affrontata è la consapevolezza della “finitezza” dell’uomo così come definita da Martin Heidegger, il più importante filosofo esistenzialista del XX secolo, la caducità delle cose e le infinite opportunità che si possono cogliere solo grazie alla caparbietà e forza d’animo.
In un tempo di grave crisi sociale ed economica, scoprire un’oasi nel deserto è il must per raggiungere una vita migliore contro la desertificazione dell’anima.
L’obiettivo da prefissare in ognuno è la ricerca della propria “oasi”, avere cura di se stessi e successivamente di chi si ha intorno, ritemprarsi e rigenerarsi presso una fonte comune: quella culturale.
Non resta che fare i nostri più vivi complimenti a questi musicisti che, dopo i numerosi premi ricevuti nel corso degli anni, si stanno affermando sempre più nel panorama musicale.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Commenti