01/04/2023
(161 utenti online)
Spettacoli Paolo Isa 26 luglio 2022 19:00 Circa 2 minuti per leggerlo stampa
mercoledì 3 agosto alle ore 20,30 Maschio Angioino
Napoli- Dal 15 luglio 2022 parte il programma di spettacoli serali al Maschio Angioino nell’ambito della rassegna Estate a Napoli. Il cortile del Castello, allestito con palco, service e una platea di 400 sedie per il pubblico, è pronto per ospitare gli spettacoli selezionati attraverso una manifestazione di interesse.
Il programma si compone di spettacoli di danza, di teatro e di musica classica, jazz e tradizionale. Il pubblico di turisti e cittadini sarà accolto nel suggestivo cortile di uno dei siti monumentali più rappresentativi della città a trascorrere piacevoli serate.
Mercoledì 3 agosto "80 voglia di cantare (ancora)" concerto con Antonello Rondi che festeggia il suo compleanno in compagnia di ospiti prestigiosi a sorpresa ,a cura di Radio Amore Campania.
Antonello Rondi, una voce splendida, la voce di Napoli e del mondo, il vero autentico interprete della canzone classica napoletana.
Ascoltare Antonello Rondi nell’interpretazione dei brani classici napoletani emoziona, indubbiamente chiara e trasparente l’indiscutibile maestria.
Nel 1973 il suo esordio nel mondo della canzone in una manifestazione che sostituisce il Festival di Napoli -Le nuove canzoni di Napoli -canta Buscie d’ammore.
Recentemente è uscito il libro “Lo scugnizzo dei Quartieri“, la prima biografia di Antonello Rondi, il libro è scritto da Antonio Romano, giornalista, scrittore ed Editore radiofonico, a cura di Edizioni Mea per la collana “I volti di Napoli”.
Al libro è allegato un CD contenente i più famosi “cavalli di battaglia“ dell’artista e tre bellissimi inediti, arrangiato da Gianfranco Caliendo, ex voce del Giardino dei Semplici, la cui title track è “ ‘E guagliune d’’e Quartiere “, brano scritto dallo stesso Caliendo e Flora Contento.
Antonello Rondi, una carriera brillante, infinite tappe in Europa ed in tutto il mondo, partecipazioni a numerose trasmissioni televisive, oltre 28 album,tante le rappresentazioni teatrali, i fans, il pubblico, gli amanti della musica classica napoletana, attendono con ansia di applaudre il loro idolo in occasione del suo concerto in programma prossimamente al Maschio Angioino.
Info tel: 081 7679308; email: amanapoli@radioamore.it
.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Commenti