09/06/2023
(187 utenti online)
Spettacoli Paolo Isa 05 dicembre 2022 18:18 Circa 7 minuti per leggerlo stampa
Laura non si definisce modella, è milanese, pensa di essere piuttosto fotogenica e si trova a suo agio tra fondali, schermi, ombrelli e flash e con un sottofondo musicale, si diverte moltissimo
Vuoi raccontarci qualcosa di te?
Confesso con falsa modestia che non è la prima intervista che mi viene fatta. E trovo ciò parecchio fighissimo.Raccontare di me non è facile perché parlo tanto- vantaggio di essere donna, se hai visto almeno un paio dei miei video su Instagram avrai già capito che da dietro le quinte (leggersi “dietro il cellulare che mi riprende mentre parlo) c’è my love.
Scegliere un momento unico della mia vita oppure un solo tratto del mio carattere non renderebbe l’idea di chi e come sono io. Magari è più facile, e giuro che non passo la patata bollente a te, ma credo davvero sia più facile che tiri tu le somme a fine di questa intervista, insomma, ti renderai conto che sono una donna normale, pazzescamente innamorata ed enormemente grata al destino che ha portato nella mia vita my love, con cui percorro con gioia ogni strada che mi si apre davanti, vivendo al massimo ogni giorno e con la stessa spericolatezza come quando giri in macchina con la spia della benzina accesa. E mi piace tanto, così tanto che dico a me stessa “voglio ancora”, voglio che la mia eternità sia così. Perché vedi, sono davvero indistruttibile quando faccio ciò che amo con chi amo, non mi stanco e non ho bisogno di riprendere il fiato.
Ecco, scusami, ma devo dirti che in un’intervista precedente ho già raccontato che la mia vita è cambiata 8 anni fa… non vorrei replicare una cosa già detta… vorrei solo dirti che, forse prima di 8 anni fa era come se avesse avuto un insettino nell’occhio e mi fossi sforzata a tirarlo fuori vivo… Se ci sono riuscita? Beh, adesso sono happy ed è quello che conta, non credi?
Quando hai iniziato la professione di modella?
Per my love sono sempre stata “una modella”… sai, gli occhi dell’amore… come nella legenda con la Pazzia, Arroganza, Pigrizia, Vigliaccheria, Generosità, Vergogna, Bugia ecc che giocavano a nascondino con la Pazzia li cercava … Si dice che L'Amore si era nascosto dietro una rosa e nello scoprire il suo nascondino la Pazzia gli avrebbe ferito così tanto gli occhi che l’Amore rimase cieco. La Pazzia, sentendosi colpevole, promise all’Amore che gli rimarrà per sempre vicino… ed è così che da allora l’Amore e la Pazzia vanno sempre insieme. Ed è così che my love, nella cecità del suo amore per me, mi ha sempre visto come una modella, ed è pazzesco che mi vede allo stesso modo anche dopo 8 anni. Adora comprarmi dei vestiti, delle scarpe, adora vedermi indossare i suoi regali. Modella a casa e poi nelle foto scattate da lui stesso o negli studi. “ Modella per gioco” è stata la copertina del mio profilo Instagram per tanto tempo e veramente mi definiva ed in un certo senso mi dava pure quell’aria sofisticata di superflua sufficienza che, alla fine dei conti non conta niente ma è tanto ambita, quel gradino alto mezzo centimetro che facilmente ti fa inciampare ma comunque ti alza al livello di un ego che appartiene solo alle persone esibizioniste… una categoria di cui fieramente faccio parte. Ti chiedo solo di tradurre “esibizionismo “ con “condividere un momento “, oppure con un “invito a guardare che faccio e che sono come voglio”.
Quali sono le tue foto preferite?
Le foto che faccio sono l’espressione dell’amore, sempre! Non sono professionista ma sono negli scatti di tanti professionisti. Alcune volte cambio la posizione proprio quando il dito preme il pulsante sulla macchina fotografica, alcune volte faccio smorfiette che rovinano uno scatto, oppure capita che fa freddo, freddo e ho la pelle d’oca… ma sempre, sottolineo sempre, c’è tanta allegria . E le foto, anche se non arriveranno mai sulla copertina di chissà che famosa rivista, arriveranno nel mio cuore, in quello di my love, nei nostri ricordi e per un po’, anche negli occhi di chi le guarderà su Instagram. Non ho un certo tipo di foto preferito, un luogo prediletto oppure uno stile privilegiato… importante è che, mentre torniamo a casa, in macchina, my love ed io possiamo dire “ che bel pomeriggio, ci siamo divertiti per davvero"
Il progetto che desideri realizzare?
Progetti? Sicuramente voglio essere un regalo per chi mi ama e vorrei mancare a chi mi vuole ignorare. E poi sai che si può sempre andare oltre... Oltre non finisce mai .
Viaggi per lavoro?
Io non ho avuto la fortuna di viaggiare tantissimo, vedere dal vivo posti di cui ho letto oppure ho visto qualche immagine. Il viaggiare è in cima sulla lista dei desideri e my love ed io stiamo già programmando un giro… sai, abbiamo anche un nostro giochetto: il sabato sera, mentre siamo in macchina sulla strada che ci porta al locale dei nostri amici, cerchiamo di immaginarci e di visualizzare chi si trova in ultima stanza d’albergo in cui siamo stati noi. E una volta che abbiamo concordato che si tratta di una coppia o di una sola persona, cominciamo a descriverla, intuendo pure le cose che sta facendo, cosa indossa, e così via. Un giochetto che dura qualche minuto e che mi fa quasi sentire il profumo di quella vacanza amalgamato con nostalgia … Il ricordo è una forma di incontro, non credi?
Come definiresti il tuo carattere?
Vedi, il mio segno zodiacale è lo scorpione. Tanto tempo fa, my love mi ha regalato una tazza, che ho tutt’ora, sulla quale ha fatto scrivere poche righe che mi definiscono… non riporto qui la frase completa ma mi approprio dell’essenza: tenace, possessiva, forte. Sai, ogni mattina prendo il mio caffè da quella tazza, per me è stra-valorosa, e tutte le volte leggo ciò che è scritto, un rituale di calma mattutina, che addolcisce il caffè non zuccherato.
Ti affascina il mondo dello spettacolo?
Se mi affascina il mondo dello spettacolo? Mi piace ciò che brilla, amo le scintille. Lo spettacolo è un racconto di un’emozione, di una vita. Tutti abbiamo il nostro affascinante spettacolo e ci esibiamo ogni giorno davanti a chiunque incontriamo. Raccontiamo di noi in mille modi e finché siamo vivi il nostro racconto non è finito. Il palco della vita ti può far battere il cuore come sotto i riflettori di qualche studio fotografico, il sorriso può brillare come le paillettes sotto luci accecanti, le canzoni a squarciagola con la spazzola in mano al posto del microfono suonano come quelle sulle scene improvvisate negli stadio … io ho già una parte privilegiata nello spettacolo della mia vita, un ruolo da protagonista accanto all’altro protagonista, my love, lui, il mio orgoglio. Fortunata!
L'oggetto o l'indumento indispensabile nella tua valigia...
L’oggetto indispensabile nella mia valigia: i miei trucchi. Sai, ho cominciato a truccarmi subito dopo aver finito il liceo, all’università riuscivo a truccarmi anche con la luce spenta. Beh, dopo tutti questi anni avrei dovuto migliorare la tecnica, cambiare, provare… invece sono rimasta fedele al mio trucco iniziale, l’eye-liner forever. Per certi punti di vista sono una conservatrice, mi piace che certe cose mi definiscono, come per esempio il trucco e il profumo. Un unico profumo da anni. Conservatrice o noiosa? E chi lo sa?
Effettui sport?
Mmmm… faccio una brutta figura, lo so, ma credo non faccia per me! Ma vale il fatto che balli come una matta ogni venerdì e sabato sera? Vale, vero?
Desideri realizzare un calendario 2022?
Un calendario, perché no? Così condividerai con me ogni giorno del prossimo anno…
Contatti social?
Instagram @extremecomplicity
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Commenti