29/11/2023
(154 utenti online)
Teatro Paolo Isa 16 novembre 2023 18:49 Circa 1 minuto per leggerlo stampa
Venerdì 17 novembre, il recital “Si turnasse a nascere” Francesca Marini (in foto di Salvatore Liguori) ritorna per il secondo anno al Trianon Viviani, domani
In questo nuovo recital, intitolato “Si turnasse a nascere”, la cantante dalla raffinata vocalità rende omaggio a Nino D’Angelo.
Il progetto è nato da un’idea dello stesso cantautore e dell’artista partenopea.
“Sono sempre stata colpita tanto dalle canzoni di Nino, in particolare di quelle, che hanno fatto sèguito ai suoi successi degli anni Ottanta – spiega Marini –: non solo sono brani molto belli, dagli arrangiamenti che risentono di sonorità etniche, che rispecchiano molto la mia sensibilità musicale, ma fanno anche riflettere tanto e sono sempre di grande attualità, per esempio per il tema della guerra».
Alla realizzazione dello spettacolo hanno collaborato Roberto Criscuolo, per i testi e consulenza musicale, e il regista Gaetano Liguori, con gli arrangiamenti e la direzione musicale di Luigi Tirozzi.
In questo recital, prodotto dal teatro Totò, accompagnano Marini, Luigi Tirozzi al pianoforte, Pasquale Termini al violoncello e Pino Falgiano per la programmazione musicale. Le proiezioni video sono di Vincertart graficadesign.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Commenti