04/10/2023
(87 utenti online)
TV Paolo Isa 11 novembre 2022 18:30 Circa 2 minuti per leggerlo stampa
In foto: Amadeus conduttore e direttore artistico di Sanremo 2023 e Gianni Morandi (co- conduttore)
Mancano ancora diversi mesi al Festival di Sanremo 2023, già circolano indescrezioni riguardanti i possibili artisti in gara. Amadeus, conduttore e direttore artistico per il quarto anno consecutivo, è al lavoro per ascoltare e selezionare i brani che i papabili Big hanno presentato, in attesa di prendere una decisione definitiva sui 22 cantanti che si esibiranno sul palco dell’Ariston (insieme ai tre selezionati tramite Sanremo Giovani). Probabilmente, gli artisti in lizza sono 32.
Nonostante restino ancora diversi giorni per presentare le proprie canzoni e sottoporle all’attenzione di Amadeus e del suo team, il conduttore avrebbe già selezionato alcuni cantanti tra cui scegliere (sono ancora, infatti, 10 in più del previsto).
Tra questi ci sono alcuni dei più grandi nomi del panorama musicale italiano: si parla di un possibile ritorno di Biagio Antonacci, così come di Raf, Marco Mengoni, Francesca Michielin, Elodie e Levante. Spazio poi ai giovani, che si sono affacciati al mondo discografico più di recente: tra di loro, per esempio, la cantautrice Ariete, Madame (forse in duetto con Giuliano Sangiorgi), Matteo Bocelli, Cosmo, LDA, Lazza, Bresh, Galeffi e Sissi o Vasco Brondi. Tornano all’Ariston anche Colapesce e Dimartino, dopo il successo di Musica leggerissima, e il vincitore del 2020 Diodato, ma anche l’ultimo classificato dello scorso anno Tananai.
Dalla scena indie arrivano poi Coez e Carl Brave, mentre la quota rock è rappresentata da Manuel Agnelli, al suo esordio da solista, e dai Fast Animals and Slow Kids. Tra i papabili concorrenti ci sono anche Motta, i Modà, Mr Rain, e i grandi ritorni di Marcella Bella, dei Ricchi e Poveri e di Paola e Chiara.
Parlando di duetti, troviamo anche Myss Keta con Il Pagante, Fedez con Rosa Chemical, Francesco Renga con Nek, J-Ax con Max Pezzali, Jack Savoretti con Svegliaginevra.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Commenti