01/04/2023
(118 utenti online)
TV Paolo Isa 05 marzo 2021 19:00 Circa 3 minuti per leggerlo stampa
Sanremo 2021, penultima serata. A poche ore dal suo inizio, stamattina nella sala stampa del Teatro del Casinò di Sanremo, si è commentato l'andamento della serata del 71° Festival della Canzone Italiana dedicata a "cover" e "duetti", dando le anticipazioni di cosa vedremo stasera nel quarto appuntamento, quello con la finale della sezione Nuove Proposte.
A rispondere alle domande dei giornalisti accreditati, il direttore artistico e conduttore di Sanremo 2021 Amadeus, la giornalista Barbara Palombelli co-conduttrice per questa serata, il direttore di orchestra Beatrice Venezi, il centravanti del Milan Zlatan Ibrahimović nel cast fisso di Sanremo 2021, il direttore di Rai1 Stefano Coletta, il vicedirettore Claudio Fasulo e il direttore di RaiPlay e Rai Digital, Maurizio Imbriale.
I numeri della terza serata
La terza puntata di Sanremo 2021 è stata seguita complessivamente da 7 milioni 653 mila spettatori, pari al 44,3% di share. Il picco d'ascolto è stato registrato alle 21.46: la performance di Fiorello che cantava "Fatti mandare dalla mamma" è stata seguita da 13 milioni 194 mila persone. Il picco di share è arrivato invece alle 00.38, quando con l'esibizione di Madame, si è toccato il 52,9%. "C'è veramente grande contentezza per questo racconto così vario e ricco offerto dalla terza serata di Sanremo che ha avuto, al centro, la contaminazione tra il nuovo e le canzoni della nostra memoria», ha detto il direttore di Rai1 Stefano Coletta".
Gli ospiti e la conduzione
Ospiti della serata Mahmood, Alessandra Amoroso, Emma, Matilde Gioli, il direttore di orchestra Beatrice Venezi. Oltre al cast fisso, che vede per l'edizione 2021 la presenza di Fiorello e Achille Lauro, stasera in un "quadro" dalle sonorità punk rock, tornerà sul palco Zlatan Ibrahimovic e a co-condurre la serata al fianco di Amadeus penserà Barbara Palombelli. «Quando eravamo ragazzini eravamo già pazzi di Sanremo, la fabbrica della serenità non si deve fermare mai» ha commentato la giornalista che interverrà sul palco anche con un monologo sulle donne da lei appositamente preparato.
Gli artisti in gara: il programma della quarta serata
Torna la gara tra i Campioni, ma è soprattutto la serata delle Nuove Proposte con l'incoronazione del vincitore.
A votare i "giovani" in gara - in ordine di esibizione Davide Shorty, Folcast, Gaudiano e Wrongonyou - saranno la Giuria della sala stampa, tv, radio e web, quella demoscopica ed il Televoto.
A votare i Campioni sarà invece la sola giuria della sala stampa, tv, radio e web. I 26 "big" che si esibiranno sono (in ordine alfabetico): Aiello, Annalisa, Arisa, Malika Ayane, Orietta Berti, Bugo, Colapesce Dimartino, Coma_Cose, Extraliscio feat Davide Toffolo, Fasma, Fulminacci, Gaia, Max Gazzè, Ghemon, Gio Evan, Irama, La Rappresentante di Lista, Lo Stato Sociale, Madame, Måneskin, Ermal Meta, Francesca Michielin e Fedez, Noemi, Random, Francesco Renga, Willie Peyote.
Verranno infine attributi il Premio della Critica "Mia Martini" e quello della Sala Stampa "Lucio Dalla".
La classifica aggiornata Campioni:
ERMAL META - Un milione di cose da dirti.
ANNALISA - Dieci.
WILLIE PEYOTE - Mai dire mai (la locura)
ARISA - Potevi fare di più
IRAMA - La genesi del tuo colore.
Lo STATO SOCIALE - Combat Pop.
MALIKA AYANE - Ti piaci così
EXTRALISCIO con Davide Toffolo - Bianca Luce Nera.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Commenti