11/12/2023
(117 utenti online)
TV Giovanni Caruso 28 marzo 2023 23:38 Circa 1 minuto per leggerlo stampa
Su Rai Uno con il mariglianese Luigi Allocca
MARIGLIANO - Luigi Allocca è un giovane ballerino/coreografo mariglianese di 29 anni. Fin da piccolo il nostro si appassiona alla danza iniziando infatti gli studi all'età di 6 anni nelle scuole locali.
Partecipa a numerosi concorsi piazzandosi sempre tra i primi classficati fino a vincere una borsa di studio nella piu prestigiosa accademia italiana: Il Balletto di Toscana. Entra così in compagnia partecipando a tutte le tourneè internazionali.
Si perfeziona poi successivamente nelle accademie di Madrid e New York iniziando poi a collaborare con i più importanti coreografi internazionali tra cui ricordiamo Bill Goodson e Giuliano Peparini.
In teatro recita con personaggi del calibro di Serena Autieri ed Iva Zanicchi, collabora con Dolce e Gabbana e Flavio Briatore. Nel 2020 è il primo coreografo più giovane del carnevale di Venezia, prende poi parte alla mega festa in piazza Duomo a Milano per i 70 anni di Moncler e partecipa alla cerimonia di inaugurazione dei Mondiali di Calcio di Qatar 2022.
Luigi adesso è impegnato nel corpo di ballo nel programma di Rai 1 "Il Cantante Mascherato", in onda per sei puntate il sabato in prima serata e condotto da Milly Carlucci. Un altro importante tassello per una carriera in continua e costante crescita. Bravo Luigi, ad maiora!
Nella foto Luigi Allocca
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Commenti