26/09/2023
(94 utenti online)
Ambiente Redazione 11 maggio 2023 00:12 Circa 1 minuto per leggerlo stampa
MARIGLIANO - Questa mattina è stato pubblicato il verbale d’insediamento del commissario ad acta che deve trovare il modo di risolvere la proliferazione di microorganismi, insetti e fenomeni putrefattivi maleodoranti presso il sito di Agrimonda che inevitabilmente ricadono sul territorio di Marigliano.
L’insediamento si è avuto il giorno 5 maggio alle ore 10:30, come già avevamo anticipato, nella sede del Comune di Marigliano.
Si tratta del commissario ad acta, Daniela Guerriero, che si è insediata con il collaboratore Vincenzo Passarelli entrambi nominati dal difensore civico Giuseppe Fortunato, con il decreto n. 40/2023.
La presa di possesso è avvenuta alla presenza del sindaco Giuseppe Jossa, del segretario generale Mario Ambrosanio e del tecnico responsabile settore III - Ufficio Ambiente Andrea Ciccarelli e del RUP Giuseppe Terracciano.
Il Comune di Marigliano durante la riunione fa presente che il sito di Agrimonda è totalmente nel territorio del Comune di Mariglianella, praticamente lavandosene le mani, evidenziando la propria carenza di legittimazione passiva in merito.
Al tal proposito fa riferimento alla convenzione del 13 dicembre 2013, tra la Regione Campania in qualità di soggetto attuatore e di Stazione Appaltante e il Comune di Mariglianella, oltre alla nota 132013 del 21aprile 2013 che vengono consegnati al commissario ad acta per l'acquisizione agli atti del procedimento.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Commenti