24/03/2023
(202 utenti online)
Ambiente Giovanna Ambrosino 24 gennaio 2023 10:14 Circa 1 minuto per leggerlo stampa
VICO EQUENSE - Dopo un esposto del WWF Terre del Tirreno, inerente a presunti lavori edili abusivi, i militari della stazione carabinieri forestale di Castellammare di Stabia si sono recati in via Nuova Faito S.N.C. di Vico Equense.
Sul posto, i militari hanno accertato che in difformità alla scia presentata, al comune sono state realizzate opere di ristrutturazione edilizia in assenza di autorizzazione paesaggistica, nonché in assenza di autorizzazione della comunità montana dei monti lattari in area sottoposta a vincolo idrogeologico.
Quindi hanno posto sotto sequestro penale un manufatto di circa 70mq ed una pista carrabile, realizzata mediante sbancamento e cementificazione della stessa, lunga circa 10,5 m e larga circa 3,5m, deferendo in stato di libertà tre persone del posto, in qualità di proprietario del manufatto, di progettistica e direttore dei lavori. I controlli dei Carabinieri forestale continueranno senza sosta nei prossimi giorni a tutela della collettività e dell’ambiente.
Foto di archivio
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Commenti