26/09/2023
(136 utenti online)
Cronaca Redazione 19 settembre 2023 10:55 Circa 1 minuto per leggerlo stampa
AREA AGRIMONDA IN MARIGLIANELLA - Ennesima denuncia del Comitato Cittadino Ambiente e Territorio ( C.A.T) sulla quasi trentennale situazione dell’ex sito Agrimonda.
Il Comitato, presieduto da Cito Tufano, ha inoltrato il 15 settembre scorso l'ennesima, diffida ad adempiere agli opportuni provvedimenti in relazione ai mancati interventi a tutela della salute e dell'ambiente nel territorio comunale di Mariglianella e Marigliano per l'area ex sito Agrimonda, (come da provvedimenti emessi il 17.06.2023 dai Commissari ad Acta inviati dal Difensore Civico Regionale).
In ciò sono coinvolti i Comuni di Mariglianella, di Marigliano e la Regione Campania, Direzione Generale per la difesa suolo ed ecosistema.
Lascia piuttosto interdetti, - afferma Ciro Tufano - la ritrosia a intervenire nei relativi procedimenti delle amministrazioni comunali, dei politici (ambientalisti solo per convenienza...) e dei singoli cittadini....!!
La forte contrarietà è espressa (in social network....o altro...), ma poi non formalmente presente nelle sedi procedimentali opportune, dove si dovrebbe decidere come tutelare la salute e l' ambiente”.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Commenti