30/03/2023
(229 utenti online)
Cronaca Redazione 07 dicembre 2022 10:14 Circa 1 minuto per leggerlo stampa
NAPOLI - I poliziotti della Squadra Mobile di Napoli e i carabinieri del Comando Provinciale di Napoli, con la collaborazione degli agenti della Polizia Ferroviaria di Genova, hanno arrestato su ordine della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli MAZZARELLA Michele, MAZZARELLA Ciro e BARILE Salvatore, in quanto ritenuti gravemente indiziati di associazione di tipo mafioso in qualità di vertici del noto clan Mazzarella e di estorsione aggravata dal metodo mafioso.
I tre sono ritenuti gravemente indiziati di aver promosso, organizzato e partecipato al cartello criminale denominato “clan Mazzarella”, associazione di tipo mafioso storicamente radicata ed egemone in numerosi quartieri della città di Napoli, nonché in vari comuni della provincia, tra cui i quartieri di Forcella, Maddalena, San Giovanni a Teduccio, Connolo, Case Nuove, Mercato, Porta Nolana, San Gaetani ed i comuni di San Giorgio a Cremano, Portici, Pomigliano e Somma Vesuviana.
Barile Salvatore e Mazzarella Michele, infine, risultano gravemente indiziati di diversi episodi estorsivi commessi in danno di pregiudicati costretti a pagare una quota estorsiva al clan per lo svolgimento delle attività illecite nei territori di competenza criminale della predetta organizzazione criminale
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Commenti