24/09/2023
(95 utenti online)
Cronaca Sanità Maria Capasso 26 novembre 2022 14:29 Circa 1 minuto per leggerlo stampa
CASAMICCIOLA - Frana il monte a Casamicciola Per fortuna è stato tratto in salvo il neonato disperso E' una bella notizia che emoziona e i fa esultare: il neonato finito sotto le macerie di fango è vivo. Il monte si è sbriciolato e Casamicciola è stata travolta. 30 persone isolate nella zona alta .
Giacomo Pascale, sindaco di Lacco Ameno:" La situazione è disastrosa. Si riapre di nuovo la ferita come 4vanni fa. Abbiamo famiglie isolate, case a rischio crollo, speriamo di non dovere piangere morti". . Ci potrebbe essere un altro crollo. Ci sono fanghi e detriti ...persone bloccate senza acqua e senza luce. Tanti gli sfollati. La rete degli aiuti si è mossa subito. 12 dispersi, 200 persone trascinate dal fango ..poco fa da Pozzuoli è partita l' ultima nave traghetto .
La furia delle acque ha trascinato di tutto ...da via Celario fino al mare ...grosse, pietre, detriti e persone trascinate. E' venuta giù una quantità enorme di detriti e fango. La priorità è mettere in sicurezza. Ancora scendono fanghi e detriti. La colonna mobile dei soccorsi insieme alla Caritas è in movimento. La pioggia non favorisce i collegamenti.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Commenti