02/06/2023
(212 utenti online)
Cronaca Viviana Papilio 04 dicembre 2022 16:01 Circa 1 minuto per leggerlo stampa
MARIGLIANO - La vita non è agevole per tutti. C’è, infatti, chi vive grazie a reti sociali intessute da organizzazioni no-profit e dall’iniziativa generosa di singole persone dedite al volontariato.
Tra le molteplici azioni caritatevoli che abbiamo visto nascere e proliferare negli anni, se ne inserisce una nuova, altrettanto lodevole, ideata dalla mariglianese Gaetana Spadatratta che – coadiuvata da un gruppo di amici prodighi- ha promosso una catena solidale volta a raccogliere doni da destinare agli ospiti della casa famiglia sanvitalianese “La Casa di Frida” della cooperativa sociale Vivere Bene.
Presso la struttura risiedono bambini, donne vittime di violenza, adolescenti soli o accompagnati dalle loro madri ai quali si intende offrire un sorriso da scartare sotto l’albero rinsaldando quel calore affettivo che tanto nelle festività natalizie amplifica il sentimento di vuoto di chi non può godersi la dimensione dell’amore familiare.
La proposta del generoso gruppo guidato dalla signora Spadatratta è quello di donare una quota libera presso due esercizi commerciali siti a Marigliano: Le Meraviglie Giocattoli e Diva.
Le donazioni saranno raccolte fino al 18 dicembre e, in base alle quote raccolte, si provvederà ad acquistare e donare giocattoli ai più piccoli, oggetti di elettronica ai ragazzi, accessori alle mamme ospiti de “La Casa di Frida”.
I negozi scelti si trovano a pochi passi l’uno dall’altro, pertanto è possibile pensare sia ai bambini che alle loro mamme distribuendo loro una piccola gioia attraverso un gesto semplice.
Le liste per le donazioni sono state aperte presso:
-Le meraviglie, negozio di giocattoli, sito in C.so Umberto I n.709 Marigliano
- Diva, negozio di accessori, sito in C.so Umberto I n.699, Marigliano.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Commenti