23/03/2023
(189 utenti online)
Cronaca Redazione 18 marzo 2023 19:42 Circa 1 minuto per leggerlo stampa
MUGNANO – I militari della stazione Carabinieri Forestali di Pozzuoli unitamente alle guardie venatorie e zoofile della LIPU di Napoli, nell’ambito dei controlli disposti dal gruppo carabinieri forestali di Napoli e tutela della fauna e della flora protetta, sono intervenuti per diverse segnalazione di detenzione di avifauna protetta nel comune di Mugnano di Napoli,
I militari hanno denunciato in stato di libertà alla competente autorità giudiziaria due persone, un 60 enne ed un 63 enne del posto.
Nello specifico i militari hanno scoperto, nell’ abitazione (cortile di pertinenza) dei due uomini, la presenza di alcuni cardellini tenuti nelle gabbie. Il personale operante nell’effettuare i controlli hanno notato anche una gabbia trappola in funzione e una rete per uccellagione.
Per questi motivi i due uomini sono stati denunciati, per detenzione illecita di fauna protetta e uccellagione, e multati per un importo di euro 600. I diciotto cardellini sono stati rimessi immediatamente in libertà.
Fabio Procaccini – delegato della LIPU di Napoli ringrazia il gruppo carabinieri forestali di Napoli con il quale la LIPU ha un’ottima intesa ed unità di intenti.
Infatti, i carabinieri forestali di Napoli oltre ad interessarsi della tutela dell’ambiente, con grande ed incondizionato impegno, si dedicano quotidianamente alla tutela della flora protetta.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Commenti