30/05/2023
(184 utenti online)
Cronaca Redazione 22 maggio 2023 23:24 Circa 1 minuto per leggerlo stampa
MARIGLIANELLA - Mariglianella saluta una donna che in questa terra aveva radici salde e legami preziosi: Rachele Russo. Si è spenta questa mattina a causa di una malattia scoperta solo un mese fa ma che non le ha lasciato scampo.
Volitiva e combattiva, amorevole e generosa, instancabile e carismatica, Rachele è stata una donna che ha lasciato il segno nelle sue battaglie politiche e sociali, nel lavoro e nella vita privata.
Solo da pochi anni era in pensione, dopo una vita alle dipendenze del Comune di Mariglianella, dove rappresentava un punto di riferimento per cittadini, colleghi ed Amministrazioni. Non si è mai sottratta alle sfide ed agli impegni per migliorare la sua Mariglianella, a cui era legata in maniera indissolubile.
Lo stesso legame forte lo ha sempre avuto con la sua famiglia. Cugina di Paolo ed Ermanno Russo, sin dalla giovanissima età è stata protagonista attiva, insieme a sua sorella Silvana, di tante battaglie politiche e di campagne elettorali, negli anni in cui l’attivismo politico non si svolgeva sui social ma nelle case, nelle piazze, nelle sezioni, nei comitati elettorali.
Si è sempre fatta apprezzare per la sua schiettezza e per il coraggio di affermare le proprie idee.
Lascia la figlia Resi De Vero, farmacista, due splendidi nipotini, a cui negli ultimi anni ha dedicato ogni energia, e la sorella Silvana a cui era profondamente legata da un forte amore a da una comunanza di valori e di interessi.
La salma proveniente dall’ospedale di Nola giungerà domani alle ore 11:30 nella chiesa San Giovanni Evangelista in Mariglianella dove si svolgerà il rito funebre.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Commenti