11/12/2023
(108 utenti online)
Cronaca Redazione 25 settembre 2023 14:51 Circa 1 minuto per leggerlo stampa
MARIGLIANO - Il Liceo Colombo apre l’anno scolastico 2023/24 con la prima delle tre attività programmate a Malta. Dal 30 settembre al 6 ottobre il Liceo Colombo di Marigliano volerà a Malta.
A partecipare alla mobilità docente prevista nell’ambito del progetto Erasmus + "Essentials for the 21st century innovative methods, Professional development activities" 2023-1-MT01-KA153-YOU-000114426 saranno la professoressa D’Alessio Anna, referente d'istituto Erasmus e le prof. Sorgente Anna, Sepe Elisabetta e Buonocore Carmelina.
Il corso “GBLfor ALL” si svolgerà nella suggestiva città di Gharb, un villaggio ubicato nel punto più occidentale dell'isola di Gozo , Malta, e avrà come scopo l'approfondimento del Gbl (Game Based Learning) l'apprendimento basato sul gioco che descrive un approccio, in cui gli studenti esplorano diversi aspetti dei giochi in un contesto di apprendimento creato dagli insegnanti e applicano processi di pensiero che possono essere facilmente trasferiti dall'ambiente simulato alla vita reale.
Questo corso mostrerà come l'insegnamento attraverso i giochi migliora la qualità e l'efficacia dell'istruzione e dell'educazione e come svilupparne l'uso nella pratica didattica confrontandosi con realtà educative diverse desunte dagli altri paesi partner del suddetto progetto ovvero Serbia, Romania, Polonia, Turchia e Macedonia. Questa mobilità sarà anche l'occasione per poter visitare e apprezzare le bellezze naturalistiche e paesaggistiche dell'affascinante cittadina maltese.
Natura incontaminata, rispetto dell'ambiente e sostenibilità sono i protagonisti incontrastati del villaggio di Gharb. Le prof ringraziano il Dirigente Scolastico Nicoletta Albano, che ha reso possibile questo training formativo di così alto profilo professionale e culturale. Buon lavoro a tutti.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Commenti