28/09/2023
(144 utenti online)
Cronaca Giuseppe Lombardi 09 giugno 2023 23:53 Circa 2 minuti per leggerlo stampa
MARIGLIANO- Il 5 e 6 giugno nel giardino dell'AgriPanificio Santa Lucia, si è tenuto l'evento "Bread Off- Una Bakery in Giardino".
Un vero e proprio laboratorio, con due sessioni di training per trenta appassionati e amatori, che con il team di Santa Lucia hanno potuto vivere un'esperienza immersiva tra tecniche di panificazione moderna con Nardone Forni, farine biologiche a cura di Molino Agostini, pizza in teglia e l'abbinamento del vino con la partecipazione di Toni Cuciniello per Altavigna Azienda Vinicola.
A coronare le due giornate intense c'è stata la cena finale per tutti i partecipanti al primo evento dedicato alla panificazione, firmato Santa Lucia. Giuseppe Monda ha espresso tutta la propria soddisfazione per l'ottima riuscita dell'evento:"Bread Off è stato un pò il mio battesimo, la prima grande condivisione di esperienze e conoscenze ad un pubblico più ampio del solito e fisicamente presente, che ha scelto di esserci, di iscriversi, di impegnarsi in questa due giorni, di corso, esperienza, ma anche tanto divertimento. Tra impasti, degustazione di vino e pizza. Volevo fosse un appuntamento speciale e fuori da ogni solito schema di formazione, pertanto ho ritenuto fondamentale aprire quello che credo sia l'angolo più bello di casa mia: il giardino, mettendoci dentro un forno, un mulino, una vigna ma soprattutto persone animate da passione e curiosità verso il pane.L’intento, di questi incontri è quello di avvicinare e sensibilizzare il pubblico di amatori e semplici appassionati al mondo del pane attraverso i valori che hanno animato ed animano da sempre i progetti imprenditoriali di famiglia". Bread Off è stato anche questo: lavoro di squadra, condivisione, crescita reciproca.Fieri di avere dei grandi compagni di viaggio.
Giuseppe Monda, inoltre, è stato selezionato tra i quattordici panificatori italiani a partecipare al contest Caputo Bread Project 2023, progetto ideato da 50 Top Italy e Mulino Caputo. Il tema di questa seconda edizione è “Pane Zero Sprechi”, con l’obiettivo di mettere in risalto l’arte bianca e i giovani talenti ad essa legati.
All'interno le fotografie realizzate da Antonio Mariani
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Commenti