Cronaca
Giuseppe Monda
20 marzo 2017 23:57
Circa 1 minuto per leggerlo
stampa
Marigliano: al via i lavori di bonifica del Palazzo Verna.
MARIGLIANO - E' prevista martedí, l'apertura del cantiere che porterà alla rimozione e bonifica delle coperture del Palazzo Verna in Marigliano.
L'immobile simbolo di memoria collettiva, oggi é il luogo che l'attuale Amministrazione Carpino si prefigge di recuperare per restituirlo alla città. I lavori oltre alla rimozione delle obsolete coperture in amianto, prevedono anche la messa in sicurezza del cortile interno con l'ipotesi di un conseguente riutilizzo per attività ed eventi culturali.
L' assessore con delega Lavori Pubblici, Centri Storici, Urbanistica e Riqualificazione Urbana, Pino Napolitano, fa sapere che "questi lavori andranno a completarsi con gli interventi finanziati dalla regione Campania e che sono riportati nel programma annuale dei lavori pubblici 2017. Per questi ultimi e' già predisposto il progetto definitivo che è al vaglio della Competente Soprintendenza. È stato altresì predisposto un progetto di valorizzazione e promozione del bene che prevede interventi ed eventi di carattere culturale finalizzati alla conoscenza non solo del palazzo ma dell'intero centro storico, inserendo lo stesso in un percorso di turismo culturale".
Attraverso azioni integrate, il progetto potrebbe quindi rappresentare una valida occasione di sviluppo economico e turistico per la città di Marigliano .
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Commenti