11/12/2023
(122 utenti online)
Cronaca Sanità Maria Capasso 04 settembre 2022 14:45 Circa 2 minuti per leggerlo stampa
MARIGLIANO - Baby gang in azione nella movida mariglianese. È stato un sabato da incubo. Un gruppetto di imbecilli alti poco più di un metro e mezzo andavano a caccia di pretesti per inscenare risse ai danni dei ragazzi .
Il primo episodio è capitato nel punto di ristoro H24 ai danni di due ragazzini, un dodicenne e una 15 enne. Uno dei cretini rivolto verso il branco è andato verso il ragazzino che stava parlando con l' amica per la scelta di una bibita e ha detto in vernacolo con tono guascone " Ragazzi questo ce l' ha con noi, ha detto che tuo padre non è buono". Da qui hanno estratto delle pistole a piombino e lo hanno bersagliato".
Successivamente si sono portati sul corso mettendo ansia e preoccupazione ad altri ragazzi. E' una vergogna infinita . Intorno alle 23:30 è stato lanciato l' allarme al comando di Polizia Locale. È stata denunciata, infatti, una rissa all' interno della villa comunale .
Per fortuna che è stata prolungata la presenza dei vigili in virtù proprio del rischio microcriminalità. Anzi si chiede al sindaco Giuseppe Jossa e all' amministrazione comunale di continuare a garantire la sorveglianza .
La pattuglia presente al centro urbano per i fenomeni della movida è immediatamente accorsa nella villa dove alcuni passanti hanno segnalato la presenza di stupidi bulli che minacciavano i passanti con delle armi in pugno.
È stato così immediatamente richiesto l' intervento della volante dei carabinieri di Castello di Cisterna e al comandante della PM Emiliano Nacar, che interveniva sul posto .
Uno dei soggetti in questione è stato identificato. Si tratta di un pregiudicato di San Vitaliano. La PM ha così effettuato la perquisizione personale e del motociclo. Sotto lo scooter è stato trovato un tirapugni di acciaio, usato con un guanto per aggredire le persone .
L' arma illegale è stata sequestrata dalla polizia municipale. Il comandante Nacar: " Ringrazio gli agenti a tempo determinato che sono in scadenza di contratto per operazioni di così alto spessore".
Foto di archivio
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Commenti