28/09/2023
(126 utenti online)
Cronaca Redazione 10 giugno 2023 00:16 Circa 2 minuti per leggerlo stampa
MARIGLIANO - L’ 8 giugno 2023, presso il Castello Ducale di Marigliano si è svolto , come è ormai consuetudine da diversi anni, il ballo di gala dei maturandi del Liceo Colombo. La meravigliosa kermesse, arricchita da luci , strumentazione musicale, candele, fiori e tanto altro ancora, ha fatto da sfondo ai meravigliosi alunni del quarto e del quinto anno che, in mise elegantissima hanno danzato in questo scenario da favola.
Un momento di grande emozione, ma anche di grande condivisione tra gli alunni, tra loro e i docenti e, in primis, la Dirigente che ha voluto condividere ogni attimo di questo magico momento con i suoi alunni anche perché per molti era la fine di un percorso che li ha visti entrare poco più che bambini ed uscire uomini e donne.
La festa si è svolta in un clima di grande emozione e serenità tra balli, canti , foto ricordo, abbracci e canzoni intonate in modo corale. L’iniziativa sostenuta fortemente dalla D.S. prof.ssa Nicoletta Albano è stata da lei definita una rappresentazione della realtà propositiva dinamica e vincente del liceo Colombo, frutto di impegno comune profuso da tutte le componenti, un abbraccio identitario tra docenti e studenti in momenti di autentica convivialità.
Tutta la serata è stata scandita da grandi emozioni e voglia di condividere ancora con grande entusiasmo gli ultimi momenti di un percorso iniziato 5 anni fa e che ormai sta volgendo al termine. Un grazie particolare va a suor Adele che, anche quest'anno ha fatto sì che la cerimonia del ballo di fine anno del Liceo Colombo potesse avere luogo nel bellissimo scenario del Castello Ducale.
Nonostante "l'esuberanza e lo scompiglio" che ha caratterizzato la giornata di ieri dovuta ai preparativi e agli allestimenti della festa, suor Adele, con tutte le sorelle ospiti del castello, ha accolto con affetto e grande disponibilità i ragazzi, permettendo loro di realizzare il sogno del di uno stupendo galà dei maturandi.
“Felici di aver accompagnato questi ragazzi in un momento così importante della loro vita - hanno dichiarato la preside e i docenti - adesso non possiamo far altro che augurare loro Alis Volat Propriis”.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Commenti