28/11/2023
(167 utenti online)
Cronaca Redazione 26 gennaio 2023 23:30 Circa 1 minuto per leggerlo stampa
MARIGLIANO - In questi giorni di freddo e pioggia in molte strade della citta sono emerse le criticità: piene di buche e in parte impraticabili. Molti problemi si sono avuti anche in alcuni punti della città dove ci sono stati allagamenti a causa delle caditoie otturate.
A lanciare l’allarme sui mancati interventi di pulizia di tombini e caditoie e sui conseguenti rischi sono alcuni lettori che sollecitano interventi urgenti da parte dell’amministrazione comunale, per evitare appunto ciò che molto spesso succede quando si verificano forti piogge in città.
Eppure, da controlli effettuati, risulta che il comune con una determina, della responsabile del settore Rosalba Di Palma del 05/12/2022, ha affidato il servizio di pulizia caditoie e rete fognaria acque bianche alla ditta Perna Ecologia con sede legale a San Vitaliano con un' importante cifra, finanziata con i proventi dei permessi per costruire e condono.
Ma ad oggi pare che nulla sia stato fatto, molte di esse sono ancora otturate. È partito il servizio? Chi deve controllare che i lavori siano fatti a regola d’arte e perché la ditta in questione non provvede alla pulizia?
I cittadini si augurano che l'amministrazione comunale raccolga il loro invito, intervenendo tempestivamente per verificare e risolvere questo ulteriore problema.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Commenti