29/11/2023
(119 utenti online)
Cronaca Giovanni Caruso 31 agosto 2023 20:26 Circa 1 minuto per leggerlo stampa
MARIGLIANO - Un altro pezzetto significativo della nostra città ci ha lasciati. Ad 83 anni è volato in cielo Raffaele La Rocca per tutti Zio Fifino. Un Pioniere della pallacanestro regionale e locale, sport nel quale ha praticamente rivestito quasi tutti i ruoli. Fifino La Rocca infatti è stato prima di tutto un grande arbitro, poi un ottimo allenatore ed infine un super dirigente, con il minibasket che era la sua grande passione.
Conosciuto amato e ben voluto da tutti lascia veramente un grande vuoto. Le parole commosse del presidente della Promobasket Salvatore De Riggi: "Ha dedicato una vita alla pallacanestro, cittadina e regionale, come arbitro, allenatore, dirigente, tifoso ma soprattutto come “Zio” di tutti. Personalmente mi legava un grande rapporto ed il suo ricordo lo porterò sempre con me".
Gli fa eco il presidente della New Cap Antonio Alaia: "Ho conosciuto Zio Fifino ai tempi di quando ero presidente della Polisportiva di San Vitaliano. Una persona perbene che adorava ciò che faceva. Che riposi in pace". I funerali si terranno domani mattina alle 10:30 nella parrocchia di San Marcellino a Lausdomini. Fai Buon Viaggio caro Zio Fifino!
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Commenti