23/03/2023
(147 utenti online)
Cronaca Redazione 31 gennaio 2023 00:52 Circa 1 minuto per leggerlo stampa
MARIGLIANO - È bagarre nel Consiglio comunale che si è svolto ieri sera nell’aula consiliare del Comune. In un clima carico di tensione si è svolta l’agognata votazione per il presidente del Collegio dei Revisori dei Conti.
L’ha spuntata per un solo voto Nicola Alfieri, con 13 voti, su Graziano Serpico che ne ha ottenuto 12. Praticamente il Consiglio comunale si è spaccato in due. Ha partecipato alla votazione anche il sindaco Peppe Jossa.
Non ci sta, però, il consigliere di Impegno Civico Michele Cerciello che sbotta: ”Credo che l'atto vada impugnato con un ricorso al TAR. A parte i toni accesi usati dal sindaco e dal consigliere Sorrentino nei confronti dei consiglieri Raimondo Oto e di Raffaele Guerriero, c'è una folta disputa interpretativa sulla legittimità oppure no della partecipazione del sindaco alla votazione. Anche perché in caso di parità di voti, il nostro regolamento prevede la NON approvazione dell'atto deliberativo”.
Prima della "contesa", comunque, il Consiglio comunale unito ha reso omaggio a due personaggi illustri scomparsi nella giornata: al sacerdote don Giovanni Toscano, parroco della chiesa Santo Stefano di Casaferro, e al prof. Antonio Palma, presidente dell'istituto Poligrafico e Zecca dello Stato.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Commenti