28/09/2023
(150 utenti online)
Cronaca Redazione 02 giugno 2023 00:10 Circa 2 minuti per leggerlo stampa
MARIGLIANO - “Abbracciami più forte”, la canzone che è diventata la colonna sonora dei primi mesi della pandemia da Covid e che ha “unito” i balconi delle città italiane, ha concluso la I edizione dell’ High School Senior Class – Prom Night, tenutasi ieri sera nei locali e nei giardini dell’I.S.S. Manlio Rossi Doria di Marigliano.
Un immenso girotondo, con mani che finalmente si uniscono e con visi festosi ed emozionati, ha circondato Domenico Rea, il nostro saxofonista, che intonando le note della famosa canzone ha saputo interpretare il senso di questa festa: “Insieme per crescere e per migliorarci!!!”.
La Dirigente Scolastica, Prof.ssa Angela Buglione, La DSGA, Dott.ssa Elena Santorelli, i docenti delle classi quinte di tutti gli indirizzi (del diurno e del serale), lo staff della dirigenza, gli alunni delle classi quarte del settore enogastronomico, sapientemente guidati dai docenti di cucina e di sala, e tutto il personale ATA, hanno salutato gli alunni prossimi a concludere il percorso della scuola superiore di secondo grado e pronti ad affrontare le sfide future , con la consapevolezza che la mentalità vincente è quella che supera gli individualismi e i conflitti e che ha come fondamenta le skill per agire da cittadini consapevoli e responsabili.
Una cena-spettacolo fortemente voluta dai rappresentanti degli studenti -- Castaldo Gaia (cl. 5 A TUR), Di Palma Francesco (cl. 5 A CAT), De Luca Vincenzo (cl. 3 A ENO), Busiello Ilary (cl. 5 A TUR) -- che è diventata un momento di coinvolgimento informale e che ha rafforzato il senso di appartenenza alla scuola, a cui si riconosce il ruolo di reale e sana comunità educante.
Un susseguirsi di grazie, uno scambio di doni e di sguardi emozionati, la lettera degli studenti, la musica trascinante e i balli coinvolgenti hanno donato alla serata una conclusione “speciale”, carica di auguri di ogni bene che i docenti e gli studenti hanno fatto simbolicamente salire al cielo con le lanterne luminose.
Prof. Gerardina Sorrentino
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Commenti